Pubblicità Interattiva

 

Andando in Università questa mattina mi sono trovata davanti un’enorme cassa di legno con attaccato un paracadute bianco, purtroppo diluviava e quindi non mi ero potuta fermare molto ad analizzare questo corpo alieno.Finite le lezioni però sono tornata, il sole splendeva e quindi sono potuta fermarmi il tempo necessario per vedere bene di cosa si trattava e con me anche altri studenti.

Questa scatola enorme, poco più bassa di me (considerate che io arrivo a stento a 1.60m), conteneva lattine di Red Bull ghiacchiate e, per prenderle, bisognava interagire con la scatola ed ingegnarsi per riuscire nell’impresa.

Se ne vedevano di tutti i colori: chi usufruiva del “pratico” foro già creato sulla scatola, chi invece tentava un approccio da sopra sporgendosi all’interno della scatola per raggiungere il ‘tesoro’, chi addirittura è saltato dentro la scatola per spingere fuori altre lattine dal buco ed infine c’era chi era troppo “figo” (si scherza eh!) per interagire con la scatola e che quindi si limitava ad osservare i suoi compagni nell’ardua impresa.

Un concept innovativo e molto simpatico quello creato da Red Bull, ma anche molto efficace, una pubblicità per essere ricordata dev’esere memorabile. Il modo migliore per rendere memorabile qualcosa è introdurre nell’ordinaria vita di tutti i giorni un elemento diverso, inaspettato ed accattivante e bisogna proprio ammettere che Red Bull con quest’idea c’è veramente riuscita.

La Red Bull ha effettuato airdrop in 400 Università di 50 paesi diversi, toccando così 6 continenti. Perchè Red Bull ha scelto di effettuare questa campagna marketing proprio nelle università? Perché questa bibita contiene caffeina e quindi aiuta gli studenti a stare svegli durante le lunghe sessioni di studio o le interminabili lezioni universitarie oppure per non far finire troppo presto le serate di festa 😉

Voi avete messo le ali questa mattina?

 

 

Annunci

3 pensieri su “Pubblicità Interattiva

Esprimi la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...